Nei mesi di ottobre e novembre alcuni residenti hanno ricevuto importanti gratificazioni personali, e non solo a livello universitario.
A ottobre hanno conseguito la laurea finale del primo triennio universitario Filippo Dassori (Scienze Politiche presso la LUISS), Luca Notarianni ed Emiliano Angelucci (entrambi in Ingegneria industriale presso il Campus Bio-Medico). A novembre ha concluso il suo intero percorso universitario Alessandro Guglielmi (Informazione e sistemi editoriali presso Roma Tre). A tutti loro vanno i complimenti della Direzione del Collegio RUI.
In ambito extra-universitario, invece, si evidenziano alcuni premi e riconoscimenti dovuti alla partecipazione a concorsi o gare.
Antonio Pantalone, studente abruzzese di Fisica, è risultato vincitore del primo concorso organistico internazionale “Fiorella Benetti Brazzale”. È stato premiato lo scorso 15 ottobre a Vicenza, alla presenza del sindaco del capoluogo veneto e della vicina città di Asiago. Antonio si è anche esibito in un applaudito concerto nella chiesa cattedrale di Vicenza, nell’ambito della programmazione del Festival Concertistico Internazionale 2019. Cliccando qui è possibile leggere l’articolo del “Giornale di Vicenza” dedicato alla premiazione dei vincitori.
Egor Orel e Andrés Arciniegas hanno partecipato, invece, all’Innovathon, una competizione dedicata a studenti universitari e laureati in discipline STEM (Science, Technology, Economics and Maths), promossa dalla società “Leonardo” all’interno del suo annuale Innovation Award. Il termine “Innovathon” è una crasi tra “innovation” e “hackathon”: la competizione verteva sulla possibilità di realizzare un progetto di una soluzione per la gestione delle operazioni in situazioni di emergenza. Egor e Andrés, assieme al loro gruppo, si sono classificati al terzo posto e sono stati premiati a Genova lo scorso 2 dicembre.