Giusto il tempo di disfare le valigie e sistemare le proprie stanze in residenza, che si riparte!
Anche quest’anno, i nostri residenti sono partiti per il tradizionale week-end di inizio anno, trovando nuovi compagni e ritrovando i vecchi amici.
Le nostre “matricole” sono partiti alla volta di Bassano Romano (VT) per trascorrere qualche giorno in compagnia lontano dalla caos della grande città.
Attraverso le attività di gruppo, gli incontri con i tutor e i racconti dei senior è stata presentata la vita di residenza ai nuovi arrivati, agevolandone così il pieno inserimento.
Per chi, invece, è qui già da un anno, è stata un’occasione per rivedere l’anno passato e assumere nuovi incarichi e obiettivi per il futuro.
Ma il week-end di inizio anno non è solo formazione, ma anche PAINTBALL: anche quest’anno si è rinnovata la battaglia tra i boschi a suon di vernice e di risate.
Per i nostri “senior”, invece, un week-end all’insegna della cultura: tappa a Firenze.
Immancabili la visita alla Galleria degli Uffizi, le foto davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e le passeggiate sul Ponte Vecchio; ma Firenze ha tanto altro da offrire: come poter rinunciare ad una buona “fiorentina” o alla famosa schiacciata dell’ ”Antico Vinaio”?
Arte e cucina sono stati il connubio perfetto per ricaricare le pile dei senior in vista del nuovo anno, che li vedrà sempre più immersi e responsabili della vita di residenza.
Buon anno di Residenza RUI a tutti: si parte!