Immagina che, per un giorno, hai la possibilità di decidere come girare una scena che ha fatto la storia del cinema; oppure di sceglierne la scenografia; o di recitarne in prima persona le battute; o di dover coordinare tutto quanto: ecco in cosa si sono cimentati i nostri residenti per il Team Working organizzato dalla RUI!
Aiutati dal regista, Giorgio Amato, i residenti si sono calati nel magico mondo del cinema, ricreando una famosissima scena tratta da “Chiedimi se sono felice”, film dei comici Aldo, Giovanni e Giacomo.
Un’esperienza non solo formativa ma anche coinvolgente, che ha accresciuto lo spirito di collaborazione e intraprendenza dei residenti, abilità sempre più necessarie nel mondo di tutti i giorni.
Al termine, c’è stato anche spazio per la “critica”: i residenti, infatti, hanno visionati il frutto del loro lavoro tra soddisfazione, risate e imbarazzo.
Se come dice Warhol, «tutti saranno famosi almeno per 15 minuti nella vita», in Residenza RUI ci prepariamo per vivere al meglio questa opportunità.